CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

UN AIUTO IN RETE PER CHI CERCA LAVORO

Nell’area riservata MyAnpal (l’Agenzia nazionale delle politiche attive del lavoro) è disponibile da alcuni giorni la piattaforma “Domanda e offerta di lavoro”, sviluppata dall’Agenzia, in linea con gli obiettivi posti dal Governo e previsti dal Reddito di cittadinanza.

Si tratta di un nuovo canale che agevolerà l’inserimento occupazionale per aziende e cittadini. Grazie a questo servizio, le aziende possono inserire le posizioni lavorative ricercate, visualizzare e gestire le candidature ricevute, indicando l’esito dei colloqui e il codice della comunicazione obbligatoria associata a ciascuna posizione vacante.

Cittadine e cittadini in cerca di lavoro in Italia e in Europa hanno accesso alle funzionalità di gestione dei curriculum, dove possono inserire, modificare o integrare le informazioni nel sistema. Possono inoltre decidere se rendere visibile il proprio Cv anche alle aziende europee, tramite la pubblicazione su Eures. Per cercare le posizioni aperte alle quali candidarsi, hanno a disposizione l’area "trova lavoro".

I centri per l’impiego e gli altri operatori autorizzati possono supportare aziende e cittadini nell’utilizzo della piattaforma. Per accedere al servizio, occorre registrarsi a MyAnpal.

 

www.anpal.gov.it​