CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

L’INPS RACCOMANDA ATTENZIONE ALLE TRUFFE VIA E-MAIL

L’Inps informa i cittadini che si sono verificati nuovi tentativi fraudolenti attraverso l’invio di e-mail con contenuti apparentemente attribuibili all’Istituto di previdenza. Le segnalazioni pervenute riferiscono di un’e-mail, inviata attraverso diversi indirizzi di posta certificata (Pec) non appartenenti all’Istituto, che avvisa di presunte irregolarità nel versamento di contributi. Il testo dell’e-mail si conclude con l’invito a cliccare su un link per accedere al dettaglio delle dichiarate irregolarità da cui, in realtà, non si accede ad alcun indirizzo ufficiale Inps.

Anzi è possibile che il link rimandi a un qualche sito da cui verrebbe automaticamente scaricato del software maligno (malware). Pertanto si consiglia di non cliccare sul link che compare nella e-mail.

L’Istituto ricorda a tutti i cittadini di non dare seguito a richieste ambigue che arrivino via e-mail e che l’unico link per accedere alle informazioni, ai servizi e alle prestazioni dell’Istituto è: www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx.  Gli elenchi degli indirizzi di Pec utilizzati dalle strutture Inps sono disponibili sul Portale.

www.inps.it