CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

I CRIMINALI INFORMATICI BERSAGLIANO LE ASSICURAZIONI

Le assicurazioni custodiscono una quantità enorme di dati personali dei clienti. E, per questo motivo, sono un obiettivo particolarmente succulento per i criminali informatici, tanto da essere la categoria di servizi finanziari più attaccata dagli hacker. Lo evidenzia uno studio di Akamai, azienda specializzata nella sicurezza del cloud. Il mondo della polizza è vittima del 54,5% di tutti gli attacchi web al mondo finance nell'area Emea, con una crescita del 68% su base annua (giugno 2022-giugno 2023).

Da parte sua, lo stesso mondo dei servizi finanziari è molto colpito dai ciberdelinquenti e si piazza terzo (sempre considerando la macrozona Emea) nella poco invidiabile classifica dei settori più colpiti.

"Dato che i criminali informatici sono sempre alla ricerca di denaro, il settore dei servizi finanziari resta un obiettivo estremamente interessante", ha commentato Richard Meeus, director of security technology and strategy per l'area Emea di Akamai."Allo stesso tempo, sato che si tratta di uno dei settori maggiormente regolamentati, è essenziale per le aziende allineare la propria strategia di sicurezza con le leggi e le normative emergenti".