CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

PENSIONI, RATA DI LUGLIO PAGATA IN ANTICIPO

Le pensioni di luglio? L'Inps le pagherà da domani. Ma non a tutti. Agli sportelli postali prosegue, infatti, la divisione per turni su base alfabetica: a riceverle “fisicamente” il 24 giugno saranno infatti i pensionati con il cognome che inizia con la A o la B; si proseguirà il 25 con C e D, il 26 con l’iniziale compresa fra E e K, il 27 (solo mattina) dalla L alla O, il 29 dalla P alla R e il 30 dalla S alla Z.

Giusto qualche giorno di attesa, insomma, per gli Zonca e gli Zambelli. A meno che abbiano un libretto di risparmio (e l'omonima carta) un conto BancoPosta (e la carta Postamat) o una Postepay Evolution: in questo caso, i pensionati potranno prelevare da domani l'assegno da oltre 7.000 Atm del circuito senza bisogno di recarsi allo sportello.


L’aiuto dei carabinieri

Le Poste hanno anche ricordato che i cittadini over 75 anni che riscuotono la pensione in contanti allo sportello possono delegare i carabinieri. A condizione, però, che non abbiano già incaricato altre persone.

Le Poste precisano inoltre che allo sportello continuano le misure precauzionali: “ciascuno”, recita una nota del gigante giallo, “è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all'esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico".

https://www.poste.it