ALLUVIONE FRIULI, LE INIZIATIVE DI ALLIANZ
Allianz ha comunicato le iniziative per sostenere i clienti del Friuli-Venezia Giulia (specialmente quelli di Cormons e Romans d'Isonzo), dopo l'eccezionale ondata di maltempo del 16 e 17 novembre.
Più in particolare, il gruppo assicurativo e finanziario ha formato un team di lavoro per trattare in via prioritaria le denunce legate alla frana e all'alluvione che ha colpito quelle zone.
Numeri dedicati. I clienti di Allianz hanno a disposizione il numero verde 800.686.868; gli assicurati Allianz Next dovrano invece chiamare l'800.885.500.
Due invece le utenze per i sottoscrittori di Unicredit Allianz Assicurazioni; i titolari della polizza Unicredit My Care Famiglia possono contattare l'800.894.022, mentre chi ha scelto la soluzione Unicredit Allianz My Care Impresa o il prodotto Unicredit Allianz Calamità Imprese avrà la possibilità di rivolgersi all'800.894.136.
Gli assicurati Allianz Direct possono utilizzare per l’assistenza stradale lo 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri lo 02.3045.9009.
Infine, i clienti Allianz Bank Financial Advisors hanno a disposizione il numero 02.5550.6132.
Deroghe e facilitazioni. Il gruppo ha anche reso note le deroghe riservate alla clientela: per le polizze auto a scadenza di rata intermedia il periodo di mora è stato esteso da 15 a 60 giorni, mentre viene portato a 60 giorni per le soluzioni rami vari.
Inoltre, tutti gli assicurati auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Next e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia assistenza stradale potranno chiamare un carro attrezzi per recuperare il veicolo danneggiato, normalmente escluso dalla copertura (l'intervento si chiama "assistenza in deroga").
Infine, i clienti Allianz Bank Fa hanno la possibilità di chiedere, producendo la documentazione richiesta, sia la sospensione delle rate dei finanziamenti per chi ha subito danni materiali per il maltempo, sia prestiti a condizioni dedicate per ristrutturare l’abitazione danneggiata o a supporto dei danni subiti.

