CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

POLIZZE CASA SENZA SEGRETI CON LA GUIDA DEL FORUM ANIA-CONSUMATORI

A cosa servono le assicurazioni per la casa? Quali sono le principali garanzie di queste polizze? Le risposte a queste e a tante altre domande si possono trovare nella quarta pubblicazione della collana di guide “L’Assicurazione in chiaro” del Forum Ania-Consumatori, che ha l’obiettivo di spiegare al grande pubblico i temi assicurativi di maggiore interesse.

Il nuovo volume della collana s’intitola “L’Assicurazione Casa e Famiglia” e illustra in maniera chiara ed esaustiva cosa è questa polizza, fornendo al lettore ogni informazione utile a riguardo. Nella guida sono descritte le caratteristiche generali di questa copertura e approfondite le diverse garanzie previste nei contratti (per esempio incendio, furto, responsabilità civile, ecc). Inoltre, all’interno del volume vengono affrontati temi innovativi e attuali come quello del riflesso delle nuove tecnologie sui prodotti assicurativi dedicati alla casa e le coperture contro i rischi catastrofali.

La guida dedicata all’assicurazione per la casa e la famiglia segue le precedenti pubblicazioni dedicate all’assicurazione rc auto, alla distribuzione assicurativa e all’assicurazione vita. Tutti i volumi della collana sono visualizzabili e scaricabili tramite il sito internet del Forum Ania-Consumatori (www.forumaniaconsumatori.it) e del programma di educazione assicurativa “Io e i rischi” (www.ioeirischi.it).

Questa iniziativa rappresenta un contributo concreto da parte degli assicuratori e delle associazioni dei consumatori che fanno parte del Forum Ania-Consumatori alla diffusione della cultura assicurativa nel nostro paese. 

www.forumaniaconsumatori.it