CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

COME FUNZIONANO LE POLIZZE SULLA CESSIONE DEL QUINTO

La Cessione del quinto è una forma di finanziamento a tasso fisso con pagamento costante della rata. Quando si stipula un contratto di Cessione del quinto si decide di autorizzare la società che eroga il finanziamento a prelevare direttamente e automaticamente una parte, al massimo il 20%, del proprio stipendio (Cessione del quinto dello stipendio) o pensione (Cessione del quinto della pensione), fino alla completa estinzione dell’importo dovuto. Sulla cessione del quinto della pensione vedi anche la seguente news, www.iomiassicuro.it/news/pensioni-come-funziona-la-cessione-del-quinto.

Questo tipo di finanziamento è una formula finanziaria regolata per legge che obbliga il richiedente del finanziamento a sottoscrivere delle polizze assicurative per tutelare l’ente erogatore dello stesso. Per la Cessione del quinto della pensione è prevista la sola assicurazione sulla vita, mentre per la Cessione del quinto dello stipendio bisogna aggiungere a quest'ultima anche la copertura sulla perdita del posto di lavoro.

Queste coperture vengono stipulate per tutelare la finanziaria e permettere il risarcimento del capitale residuo del finanziamento, sia in caso o di premorienza che di perdita d’impiego del lavoratore.

Grazie a queste garanzie la Cessione del quinto rimane, sia per i dipendenti del settore privato e pubblico sia per i pensionati, una grande opportunità per ottenere un finanziamento con relativa facilità a condizioni favorevoli anche per persone che difficilmente potrebbero accedere al prestito tramite altri tipi e canali di sovvenzione.

 

A cura di Afi Esca, compagnia specializzata nelle polizze vita e a protezione di mutui immobiliari e finanziamenti.

www.afi-esca.it