CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

TERREMOTO, ECCO LE AGEVOLAZIONI DI GENERALI PER I CLIENTI DANNEGGIATI

Un piano di agevolazioni per gli assicurati colpiti dal terremoto di Ischia. Lo hanno attivato le compagnie del gruppo Generali che operano in territorio italiano. Le assicurazioni triestine hanno anche messo a disposizione dei clienti che hanno ricevuto danni il numero verde, 800 867 222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri. Il recapito telefonico, valido per le compagnie del gruppo, è affiancato da altri due numeri verdi dedicati ai clienti delle assicurazioni dirette, e cioè 800 20 20 20 per Genertel o 800 20 20 90 per Genertellife.

Il piano di agevolazioni previste da Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Genertel/Genertellife per la clientela residente nelle aree colpite dal sisma (i comuni di Ischia, Casamicciola, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Forio) sono la sospensione, la proroga o la dilazione dei premi.

Nel dettaglio, per le coperture danni non auto sono previsti: alt al pagamento di premi e garanzia assicurativa per il tempo necessario al reintegro delle cose assicurate; restituzione in via eccezionale del rateo di premio versato e non usufruito; proroga a 60 giorni dei termini di pagamento per le rate in scadenza dal 21 agosto 2017 al 30 novembre 2017.

Per autovetture e motocicli, invece, Generali ha previsto la possibilità di ottenere la sospensione della copertura assicurativa. Per le moto, anche in assenza della clausola, il gruppo assicurativo ha aperto, in via eccezionale, alla sospensione con procedura amministrativa manuale; prevista inoltre la cessazione di rischio per distruzione del veicolo. In questo caso, sì al rimborso del premio pagato e non goduto al netto di imposte e contributo al Servizio sanitario nazionale. Permessa anche la restituzione del premio pagato e non goduto relativo alle garanzie accessorie, sempre al netto delle imposte. Infine, è stata introdotta una proroga a 60 giorni dei termini di pagamento dei premi per le rate in scadenza dal 22 agosto al 30 novembre 2017. .

Infine, le polizze vita. In questo caso, tutte le rate dei prodotti premio annuo e ricorrente in scadenza tra il 22 agosto e il 31 dicembre 2017, potranno essere rinviate di sei mesi senza applicazione di interessi. Inoltre, a tutte le riattivazioni di polizza che interverranno nel corso del 2017 non saranno applicati interessi. Previsti anche: azzeramento addizionale di frazionamento per tutto l’anno 2017 per le richieste di cambio rateazione su polizze vita; prestiti speciali con l’applicazione dell’aliquota di retrocessione al netto del rendimento trattenuto per tutte le richieste di prestito su polizze vita effettuate da oggi fino al 31 dicembre; eliminazione delle penali di riscatto e rivalutazione in pro-rata temporis per tutte le richieste di riscatto totale sulle polizze vita per tutto l’anno 2017 a partire da oggi.

www.generali.it