CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

APRILE, LE SCADENZE DEL MESE

Dagli agronomi agli avvocati, passando per le colf e gli attuari, ecco quanto, quando e in che misura varie categorie devono pagare nel corso di questo mese.

 

5 aprile – Agronomi, attuari, chimici  

Gli iscritti all’Epap, ente di previdenza pluricategoriale (rappresenta attuari, agronomi, geologi, chimici, e forestali) devono versare il primo acconto della contribuzione 2019: è pari al 30% dei contributi calcolati in base al reddito dichiarato nell’ultimo modello di autocertificazione reddituale.

https://www.epap.it

 

10 aprile – Contributi colf per il trimestre gennaio-marzo

Primo appuntamento alla cassa dell’Inps per i datori di lavoro domestico che, entro mercoledì 10 aprile, dovranno pagare i contributi relativi al trimestre gennaio-marzo. Per semplificare l'adempimento, l’ente di previdenza ha puntato sulla rete telematica; la contribuzione può dunque essere versata secondo le seguenti modalità: 1) rivolgendosi ai soggetti aderenti al circuito Reti Amiche (i tabaccai che espongono il logo “Servizi INPS”); 2) gli sportelli bancari di Unicredit; 3) on line sul sito internet (www.inps.it), utilizzando la carta di credito; 4) telefonando al numero verde gratuito 803.164; 5) con il bollettino Mav (pagamento mediante avviso).  Le tabelle con valori aggiornati sono reperibili nella notizia da noi pubblicata lo scorso 13 febbraio (disponibile alla pagina https://bit.ly/2FJyKSE).

Va ricordato, infine, che i contributi pagati per la colf, entro il limite massimo di 1.549,37 euro, possono essere portati in deduzione ai fini Irpef.

https://www.inps.it

 

18 aprile - Contributo Enpaf

Termine per il pagamento della prima delle tre rate del contributo 2019 (1.524 euro) dovuto all’Enpaf da parte dei farmacisti liberi professionisti.

http://www.enpaf.it

 

30 aprile – Contributo Enpaf  

Termine per il pagamento della seconda delle tre rate del contributo 2019 (1.524 euro) dovuto all’Enpaf da parte dei farmacisti liberi professionisti.

http://www.enpaf.it

 

30 aprile - Avvocati iscritti a Cassa Forense

Termine per il pagamento della 2ª rata del contributo obbligatorio soggettivo (pari per il 2019 a € 2.875)

www.cassaforense.it